VASI, FONTANE, PANCHINE: GLI ARREDI DA ESTERNO DEL MERCATINO
16/05/2022
Un giardino ben curato è una gioia per gli occhi e da noi trovate tutto quel che serve per trasformare i vostri spazi outdoor in veri angoli di paradiso
A DIUTTODIPIÙ è sempre primavera: la nostra sede di San Donnino vi offre ogni genere di oggetti per far bello il giardino
Il sole inizia a bussare alle finestre, le temperature finalmente si alzano e la voglia di stare all’aria aperta si fa sentire: è il momento giusto per dare nuova vita al vostro giardino o terrazzo grazie agli arredi da esterno che trovate al Mercatino dell’Usato. Nei punti vendita DITUTTODIPIÙ potrete scegliere tra un vasto assortimento di articoli quali tavoli, sedute, vasi che doneranno agli esterni della vostra casa quel tocco in più che stavate cercando.
Vivere il giardino è un’abitudine antica: dagli orti rigogliosi accanto ai chiostri dei monasteri medievali, oasi di pace e meditazione ma anche di sussistenza, da cui le mani sapienti dei religiosi ricavavano doni pregando sulle aiuole a compimento del precetto benedettino dell’ora et labora, alle verdi frescure degli esterni sontuosi delle ville medicee, dove giochi di illusione scolpivano arbusti per dare una cornice a opere d’arte maestose, l’uomo ha sempre amato ritagliarsi momenti di serenità negli spazi adiacenti alla propria dimora. Firenze e la Toscana, poi, sono l’assoluta incarnazione della più profonda cultura del giardino e del paesaggio: bisogna sapere, infatti, che le vedute che oggi tutto il mondo ci invidia sono un’invenzione del tutto artificiale da parte di quella nutrita colonia di residenti anglo-fiorentini che sull’ultimo scorcio del Settecento e per tutto l’Ottocento hanno fatto di questa loro obbligatoria tappa del Grand Tour un’opera d’arte viva destinata a durare in eterno e a trasformare per sempre l’immaginario di una città e dei suoi dintorni.
Ma senza addentrarci troppo nelle romantiche ricostruzioni storiche, vivere il proprio giardino o il proprio piccolo spazio esterno è da tempo immemore un piacevole momento di relax e di svago, una pausa corroborante dalla frenesia di tutte le attività intense che costellano le nostre giornate. C’è chi si dedica alla cura delle piante, chi alla lettura di un buon libro all’ombra di un arbusto o di una tenda, chi si gode i primi tepori del sole sulla pelle, meglio se in un luogo curato e che sia piacevole agli occhi.
Ed ecco allora che noi del Mercatino dell’Usato possiamo aiutarvi a creare il vostro personale angolo di paradiso: che sia un parco in miniatura o un semplice balcone, da noi trovate tutto ciò che vi serve. Vasi e fioriere in terracotta di ogni forma e dimensione, fontane e statue di pietra, tavolini, panchine e sedute in ferro battuto, ma anche pergole, gazebi, ombrelloni e perché no, persino attrezzi per prendervi cura delle vostre coltivazioni. Nella nostra sede di San Donnino trovate ben 2000 mq di esposizione esterna quasi interamente dedicata agli arredi da giardino; qui potrete sicuramente scovare quel “gioiellino” che stavate cercando per rinnovare il vostro cortile e, magari, scoprirne altri che faranno proprio al caso vostro. Sdraio, orci, casette di legno e perfino calessini o ruote di carro, tutto va bene per dare un tocco originale alla vostra oasi. Non importa quanto sia grande lo spazio esterno che volete sistemare: qui a DITUTTODIPIÙ abbiamo articoli di ogni dimensione e adatti a tutte le tasche. Scegliere è semplicissimo: potete recarvi presso la sede fiorentina di via dei Manderi o consultare la nostra vetrina online; noi possiamo offrirvi anche un servizio di consegna a domicilio per gli oggetti più ingombranti o pesanti.
Non solo: come al solito potrete rivolgervi a noi anche se vorrete disfarvi di vasi, panchine o sculture ornamentali che ormai vi hanno stancato o che non trovano più posto nel vostro giardino, ma che possono diventare una risorsa per qualcun altro. Il sistema del conto vendita è attivo anche per gli articoli da esterno e le regole sono sempre le stesse: voi lasciate in consegna gli oggetti di cui volete liberarvi e per 60 giorni resteranno esposti al prezzo pieno che avrete concordato (dopodiché calerà in proporzione al tempo, come previsto dal regolamento). Al momento della vendita riscuoterete il vostro guadagno decurtato della percentuale a noi spettante e avrete a disposizione un piccolo gruzzolo da investire per qualcos’altro.
Allora cosa aspettate? Come cantava Narciso Parigi, «È primavera, svegliatevi bambine»: è il momento di dare un nuovo volto al vostro giardino con le occasioni del Mercatino dell’Usato.