MACCHINE PROFESSIONALI USATE: LE OCCASIONI DI DITUTTODIPIU | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

MACCHINE PROFESSIONALI USATE: LE OCCASIONI DI DITUTTODIPIU

Il mercatino dell’usato e gli strumenti del mestiere
21/03/2019

Il mercatino dell’usato e gli strumenti del mestiere: le macchine professionali usate

Chi possiede un’attività in cui utilizza delle attrezzature meccaniche sa quanto esse incidano sui costi, per questo le macchine professionali usate possono essere una risorsa da non sottovalutare. Il Mercatino dell’usato propone ai suoi clienti tante occasioni di ogni tipo, dalle affettatrici usate alle frese, dalle pompe ai nastri trasportatori, fino alle bilance usate e alle macchine da cucire o taglia e cuci.

Un’opzione, questa, che agevola le aziende e i professionisti, permettendo loro di far crescere la propria attività a prezzi contenuti, trovando tutti gli articoli più vicini alle proprie esigenze senza incidere troppo sul bilancio dell’azienda.

Gli imprenditori del campo tessile o sartoriale sono ben consapevoli del fatto che le macchine da cucire sembrano non bastare mai, ma, soprattutto, che vanno incontro a un’usura rapida, che costringe a sostituirle più frequentemente di quanto si vorrebbe. Lo stesso dicasi per le officine meccaniche o per le imprese edili. A volte, le piccole aziende evitano di fare il salto di qualità incrementando la produzione proprio a causa dei costi esosi che prevede l’ampliamento della propria dotazione produttiva.

E anche per chi vuole aprire una nuova attività trovare un modo per risparmiare sulle spese di fornitura potrebbe essere la giusta spinta iniziale. Con le macchine professionali usate di DITUTTODIPIU (di qualità garantita grazie alla professionalità dei suoi addetti) è possibile trovare occasioni di risparmio che fanno al caso di ogni esigenza.

Le macchine professionali usate offrono agli acquirenti il grande vantaggio di riuscire ad ottimizzarne l’ammortamento proprio per il loro costo contenuto, nettamente inferiore a quello di mercato dell’omologo nuovo. Si trovano, così, periodicamente, nel mercatino dell’usato, le migliori occasioni per macchine professionali da caffè usate, per arnesi da politore di marmo, per coltivatori in cerca di un tritarami che sostituisca quello ormai rotto, per gastronomie a cui servono bilance e affettatrici usate che si aggiungano a quelle che già hanno…

Con una globalizzazione sempre più incalzante, quello delle macchine professionali usate è un mercato in larga crescita, anche nel settore online. Negli ultimi decenni sia in America che in Europa c’è stato un vero e proprio boom. Esso rappresenta, senza dubbio, la soluzione più efficace e dinamica per trovare una risposta alle proprie esigenze, siano esse di ampliamento dell’attività che di monetizzazione di un cambiamento radicale o addirittura una cessazione (e siamo ben consapevoli del fatto che vendere un macchinario usato è senz’altro più conveniente che portarlo a un deposito rottami).

Nessuno dei casi a cui abbiamo accennato significa però uno scarso controllo sulla qualità di ciò che si sta vendendo o comprando.

A beneficio di chi è alle prime armi, ricordiamo che qualsiasi macchina professionale usata deve essere dotata di marcatura CE di conformità e accompagnata da relativo manuale di istruzioni. E per chi vende, sempre meglio affidarsi a professionisti dell’usato, come DITUTTODIPIU, che sa come valorizzare il tuo articolo e come procedere a una giusta stima del suo valore evitando il rischio di perdere possibili acquirenti.