LO SVUOTATUTTO: IL DECLUTTERING DEL MERCATINO DELL’USATO | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

LO SVUOTATUTTO: IL DECLUTTERING DEL MERCATINO DELL’USATO

Liberarsi del superfluo per far posto al nuovo
18/03/2022

Liberarsi del superfluo per far posto al nuovo e, perché no, ricavarne anche un guadagno

 

Svuotare le cantine e disfarsi di ciò che non si utilizza più non è mai stato così facile grazie allo Svuotatutto

 

Partiamo dal presupposto che non esiste un momento migliore di un altro per far posto nelle nostre case liberandosi del vecchio e che nessuno sa come affiancarci in quest’operazione meglio del servizio Svuotatutto del Mercatino dell’Usato. Diciamo però che marzo è un mese che si presta particolarmente ai cambiamenti: la stagione fredda dà i suoi ultimi colpi di coda e il tepore che bussa alle finestre fa venire voglia di rinnovarsi e far posto al cambiamento.

 

Esiste una vera e propria disciplina che indentifica tale capacità di fare spazio affrancandosi dal superfluo: è il Decluttering, termine inglese che indica la pratica di eliminare gli ingombri, operazione che secondo gli esperti ha notevoli effetti benefici anche sulla psiche. In base agli insegnamenti della guru di questo metodo, la scrittrice giapponese Marie Kondo, separarsi dalle troppe cose inutili che sovraccaricano le nostre vite e le nostre case (nonché spesso anche le nostre cantine o i nostri luoghi di lavoro) è una vera e propria forma di liberazione che alleggerisce la mente e dona la leggerezza necessaria a riconoscere ciò che è davvero indispensabile.

 

Non è detto che sia un’operazione facile e priva di disagio: gli oggetti portano spesso con sé un carico emotivo legato ai ricordi che vi associamo e lasciarli andare non è cosa che si fa a cuor leggero. Ma una volta presa la decisione balza davanti agli occhi l’evidenza che solo una piccola parte di quello che ci circonda è davvero essenziale e allora voltare pagina e aprirsi ai cambiamenti futuri diviene più semplice.

 

E se questo è vero per quel che ci sta vicino, nelle nostre stanze, armadi, uffici, figuriamoci che effetti può avere svuotare le nostre cantine! Qui davvero si annidano anni di oggetti che non ricordavamo neppure più di avere, mobili che ci hanno stancato ma che, chissà, non si sa mai un domani, lampade, tappeti, televisori e apparecchi di vecchia generazione soppiantati da altri più efficienti… Qui il lavoro da fare diventa davvero importante e l’unico modo per non restarne letteralmente sommersi è affidarsi alla competenza di specialisti del settore come quelli del Mercatino dell’Usato che, grazie al servizio Svuotatutto e forti di un’esperienza di ben 15 anni in materia, vi aiuteranno a smaltire ciò che si è accumulato nel vostro garage o deposito.

 

Avvalersi del progetto è semplice: basta rivolgersi a DITUTTODIPIÙ e un incaricato effettuerà un sopralluogo gratuito per valutare la merce di cui volete liberarvi. Potrete decidere di affidarla al Mercatino approfittando del contovendita, quindi riuscendo anche a monetizzare sulla vostra “pulizia” o, per gli articoli davvero inutilizzabili, richiederne lo smaltimento negli opportuni centri di raccolta rifiuti. Sarà Svuotatutto a occuparsi di ogni cosa per conto vostro, in maniera veloce ed efficiente: basterà poi solo concordare un appuntamento per il ritiro e in un’unica soluzione sarete “alleggeriti” sia da ciò che vorrete rimettere in circolo con il contovendita sia da quello che vorrete smaltire.

 

A questo punto, cosa aspettate? È tempo di liberarsi degli accumuli inutili e di circondarvi di positività per fare spazio al nuovo. Lo Svuotatutto del Mercatino dell’Usato sarà il vostro miglior alleato.