IL MERCATINO DELL’USATO: ORGANIZZAZIONE E CORTESIA
18/01/2022
Vendere e acquistare usato sulla carta sembra un gioco da ragazzi, ma in realtà è un’operazione delicata da compiere preferibilmente affidandosi alla professionalità e alla gentilezza di specialisti del settore come quelli del Mercatino dell’Usato DiTuttoDiPiù. L’alternativa per disfarsi di ciò che non adoperiamo più è fare da soli: mettere in vendita gli articoli di cui non si ha più bisogno, stabilire un prezzo, trovare gli acquirenti e soprattutto fissare con loro per il ritiro… tutte operazioni poco pratiche per chi non ha esperienza e che possono rischiare di diventare spiacevoli a seconda della persona che ci si trova davanti.
Da oggi invece è tutto più facile: basta rivolgersi a DiTuttoDiPiù e si ha la garanzia di trovare qualcuno che si occupa della cosa al posto nostro, con il valore aggiunto che degli articoli di cui vogliamo disfarci veniamo liberati subito.
Organizzazione e cortesia: questo è ciò che caratterizza il Mercatino dell’Usato, il suo valore aggiunto. In oltre 3000 mq di sede espositiva interna ed esterna tutta la merce esposta è facilmente visionabile, ogni articolo viene schedato e munito di cartellino con indicazione del prezzo e del numero di giorni di presenza nel punto vendita e il personale, estremamente qualificato e competente, è sempre a disposizione per aiutarvi nella scelta e rispondere a tutti gli eventuali quesiti.
DiTuttoDiPiù ha ben sette sedi: una volta individuata quella più vicina, basta accordarsi per consegnare la merce e ogni oggetto sarà valutato in maniera adeguata grazie alla professionalità di chi opera da anni in questo settore e nei nostri vari punti vendita. Ciascuna consegna da parte di un venditore è scrupolosamente registrata in negozio e ne viene rilasciata ricevuta comprovante il numero di articoli lasciati in custodia e i relativi prezzi. I vari oggetti sono poi esposti per essere visionabili da eventuali acquirenti. Nel momento in cui viene venduto qualcosa il proprietario riceve il corrispettivo precedentemente concordato (intero o ridotto a seconda del tempo che l’articolo è rimasto in esposizione), defalcato della provvigione spettate al punto vendita.
Questa è la sicurezza che viene garantita a chi vende; ma disponibilità e competenza accompagnano pure chi compra, affiancato in ogni momento della sua esperienza, dalla scelta del prodotto al post-vendita. Il regolamento del Mercatino dell’Usato prevede infatti un periodo di prova di 3 giorni per l’acquisto di strumenti di cui non può essere immediatamente verificato il funzionamento in loco e anche un servizio di consegna e montaggio in caso di merci ingombranti e difficilmente assemblabili, come mobili o elettrodomestici di dimensioni importanti. La vetrina online del Mercatino, poi, permette di trovare quello di cui si ha bisogno stando comodamente seduti sul divano di casa: basta un colpo di telefono per prenotarlo e gli operatori vi istruiranno con gentilezza e scrupolosità sulle condizioni e i tempi per il pagamento e il ritiro in sede.
Sia che tu venda o che tu decida di acquistare, a DiTuttoDiPiù troverai sempre ciò che fa per te. E soprattutto incontrerai persone che col sorriso sapranno guidarti e accompagnarti in ogni tua scelta.