GIARDINO E SPAZI APERTI: LA PRIMAVERA DI DITUTTODIPIÙ | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

GIARDINO E SPAZI APERTI: LA PRIMAVERA DI DITUTTODIPIÙ

Idee e spunti per attrezzare un angolo di paradiso nel giardino o nel terrazzo
20/04/2023

 

Maggio è uno dei mesi preferiti a DiTuttoDiPiù: la primavera fiorisce e ogni occasione è buona per vivere il giardino e il terrazzo. Nella nostra sede espositiva dedicata a questo settore in via dei Manderi, a Firenze, potete trovare una vasta gamma di articoli per arredare e i vostri spazi aperti senza spendere un capitale ma ottenendo risultati di sicuro effetto.

I 2000 mq che il Mercatino dell’Usato ha attrezzato per gli oggetti e gli arredi da giardino sono ricchi di ispirazioni interessanti per arredare gli esterni. Perché questo è il periodo dell’anno in cui il giardino inizia a essere nuovamente vissuto e ha quindi bisogno di una bella sistemata.

DiTuttoDiPiù vi offre qualche spunto sulle cose da fare in questo mese.

MAGGIO, OVVERO: LE GRANDI MANOVRE IN GIARDINO

Innanzitutto, iniziate a curare la parte “verde”. Dopo aver pulito accuratamente i vostri spazi (giardino, cortile o terrazzo che sia) sistemate le piante e provvedete a un’abbondante irrigazione che da ora in poi dovrà essere più costante. 

Potate le rose e i rampicanti, verificate lo stato di salute delle altre piante e, in caso, intervenite con antiparassitari e antiafidi. È questo il momento per mettere a dimora arbusti, piantare i bulbi a fioritura estiva e le piante acquatiche e innestare quelle perenni, senza dimenticare di tosare il prato.

Vasi, conche, ma anche pompe, rastrelli, annaffiatoi e tagliaerba sono ciò che vi serve per questi lavori e potete trovare tutto al Mercatino dell’Usato. Gli attrezzi da noi non mancano mai e neppure delle belle terrecotte dove inserire i nuovi acquisti in materia di piante.

 

UNA STANZA IN PIÙ ALL’APERTO

E una volta che i lavori di giardinaggio sono finiti? Ecco il momento per passare all’arredo. Il relax è importante ma anche l’occhio vuole la sua parte. A DiTuttoDiPiù potete scovare oggetti originali e unici che daranno un tocco in più al vostro spazio aperto.

Qualche idea? Partite dalle sedute: panche e poltroncine non bastano mai e con loro è proprio il caso di abbondare. Al Mercatino ne trovate di tutti i tipi: di vimini, legno, ferro. Potete accostarne anche di materiali diversi purché ben collocate nello spazio e magari rifinite con cuscini colorati o dalle fantasie coordinate. 

E poi i tavoli, perché in primavera e in estate è bello ricevere e mangiare all’aria aperta. Sistemateli in un punto ben ombreggiato, magari aiutandovi con una tenda, un gazebo o un ombrellone se non avete alberi a disposizione. E possibilmente posizionateli non troppo lontano dal barbecue in modo da poter continuare a intrattenere gli ospiti mentre state preparando la grigliata.

Un’idea carina è disporre di un angolo bar per preparare cocktail o bevande rifrescanti da offrire agli amici. Qui la fantasia non conosce davvero limiti: potete attrezzare all’uso una vecchia botte di legno o dei pancali dismessi. Stoviglie e bicchieri colorati, anche scombinati per fare allegria, le immancabili lucine e il gioco è fatto.

Ma nell’esposizione esterna del Mercatino dell’Usato trovate pure lettini, sdraio, tavolini, giochi per bambini, insomma tutto quello che serve per godere in rilassatezza del sole di maggio senza perdere di vista i più piccoli che si divertono con dondoli, scivoli e altalene.

 

Maggio è un bel mese per godere del vostro piccolo, privato spicchio di natura. A DiTuttoDiPiù trovate ciò che desiderate per realizzare un angolo di paradiso… nel giardino di casa vostra.