DITUTTODIPIU' SI ADDOBBA CON LE DECORAZIONI NATALIZIE | DITUTTODIPIU' | Mercatino dell'usato a Firenze: vendere e acquistare oggetti in conto vendita

DITUTTODIPIU' SI ADDOBBA CON LE DECORAZIONI NATALIZIE

Novità e scelta consapevole con le decorazioni natalizie del mercatino dell’usato
11/12/2018

Siamo in quel periodo dell’anno in cui ovunque ci voltiamo vediamo decorazioni natalizie di ogni tipo: lucine, candele, palline colorate. Tutto sembra così fresco, moderno e luccicante… Nella nostra mentalità è ormai spontaneo acquistare di tutto, anche solo per l’uso di poche settimane, com’è il caso degli addobbi natalizi. Ma non è indispensabile che la decorazione sia nuova, fatta apposta per l’albero di Natale e appena uscita dalla scatola per generare un grande effetto. Impossibile? Assolutamente no! Basta fare un giro nel mercatino dell’usato DITUTTODIPIU e d’un tratto ecco davanti a noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno: tanti prodotti e tante idee per decorare la nostra casa.

Quando apriamo la scatola delle decorazioni natalizie che avevamo chiuso l’anno prima a volte rimaniamo delusi: il colore delle palline di Natale non ci piace più anche se erano nuove di zecca, l’albero ci sembra all’improvviso diventato troppo piccolo… e poi questa volta vorremmo fare un presepe più grande e scenografico. Senza spendere una fortuna possiamo rivolgerci ai professionisti del mercatino dell’usato e trovare tutto quello che cercavamo; contemporaneamente possiamo disfarci delle decorazioni che non usiamo più e lasciarle in conto vendita.

In questo modo trasformiamo il nostro Natale in un Natale ecosostenibile, facendo un gesto di consapevolezza che, perché no, possa anche essere di insegnamento e di esempio ai nostri figli. Alimentiamo quell’economia circolare che rispetta l’ambiente e dà nuova vita agli oggetti che a noi non servono più. Possiamo insomma fare felice qualcuno ed evitare sprechi e inquinamento.

E non importa limitarsi alle decorazioni natalizie in senso stretto. Tra i tanti oggetti che DITUTTODIPIU propone ai suoi clienti, tutti assolutamente di qualità, possiamo scovare qualcosa che vesta il nostro albero di Natale di assoluta originalità. Dai piccoli soprammobili ai nastri e ai pupazzetti giocattolo dalle dimensioni ridotte che possiamo appendere per fare un decoro “a tema”, ad altri articoli ancora che possiamo addirittura adattare e trasformare per addobbare la nostra casa. Online si trovano tantissimi tutorial per realizzare complementi di questo genere (dal gettonatissimo Pinterest così di moda oggi a centinaia di siti di interior decor): ed ecco che calici di vetro diventano portacandele, lumini di cera che opportunamente modellati diventano stelle o fiori, ma anche bottoni, barattoli di latta o di vetro, vecchie posate… tutti oggetti che acquistano nuova vita e nuovo significato.

In un momento epocale in cui la parola d’ordine è “zero sprechi”, a volte sono proprio organismi ufficiali come Greenpeace o Corepla che spronano al riuso anche nel periodo natalizio. Curiosamente leggiamo la notizia che proprio il 9 dicembre 2018, si è ripetuto a Torino un flash mob, già inaugurato l’anno scorso, in cui è il Comune stesso, in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, ad invitare i cittadini all’evento #addobbaTO. I partecipanti, muniti di pazienza e buona volontà, danno prova di riuso creativo servendosi, ad esempio, di spago, asticelle di legno, cassette della frutta per realizzare decorazioni per gli alberi di Natale diffusi su tutto il territorio.

Insomma, con le occasioni (natalizie e non solo) del mercatino dell’usato DITUTTODIPIU, ovviamente garantite dagli specialisti al vostro servizio, si respira davvero lo spirito di gioia e condivisione delle feste. Vieni a trovarci nei nostri punti vendita e scoprirai che qui c’è tutto quello di cui hai bisogno per le tue decorazioni di Natale.

Buone feste!