CONTRO LO SPRECO: I REGALI DI NATALE DEL MERCATINO
20/12/2022
Date un valore aggiunto a ciò che donate ai vostri cari: l’usato del Mercatino per regali originali e sostenibili
Il Natale diventa sostenibile se scegliamo i regali al Mercatino dell’Usato.
Mai come oggi è forte l’urgenza di fare acquisti in maniera etica e consapevole. Dicembre per definizione è il mese in cui lo shopping si fa sfrenato con la corsa ai doni da fare alle persone care. DiTuttoDiPiù vi aiuta a farlo con coscienza ma senza perdere in originalità e qualità.
A Natale è spesso facile foraggiare quell’economia veloce dell’usa e getta che non fa bene né alle persone né all’ambiente. Proprio in virtù dei buoni propositi che questo periodo dell’anno ci invita a rispettare, recarsi al Mercatino per procurarsi i regali da mettere sotto l’albero è un atto importante di coscienza sociale.
Scegliere l’usato per gli acquisti natalizi non significa dare poco valore alle cose o a chi le riceve, tutto il contrario. Comprare un oggetto di seconda mano vuol dire mettere in moto un’economia circolare che, come ormai abbiamo imparato, fa bene all’ambiente e alla società. In questo modo l’articolo scelto per quell’amico sarà carico di un grande valore aggiunto, che è quello del rispetto per il mondo che ci circonda e per le persone che ne fanno parte.
Occorre un cambio di mentalità e di punti di vista perché certi stereotipi sono duri a morire. Non è vero che una cosa acquistata all’usato è una cosa di poco conto. Usata è solo per chi l’ha posseduta prima di noi: per tutto il resto delle persone si tratta di un oggetto unico e originale, in qualche caso addirittura introvabile ovunque.Un regalo comprato al Mercatino dell’Usato ha il sapore buono delle cose di una volta, di quelle fatte per bene come oggi spesso non capita più. Ha il calibro dei gesti fatti pensando agli altri. In questo caso a TUTTI gli altri, non solo al destinatario del pacco.
Quante volte ci è capitato di sentire un collega che sospirava dicendo come gli sarebbe piaciuto avere il disco di quel cantante che non si trova più? O quella zia così affezionata alla sua vecchia macchina da cucire che non si faceva una ragione di averla gettata durante il trasloco. A DiTuttoDiPiù potete riuscire a trovare proprio quell’LP così agognato e quel modello di Necchi degli anni 30, completo del suo mobiletto. E il regalo di Natale è fatto!
Il Natale è il periodo delle buone azioni e dei buoni propositi. Perché non iniziare a farne scegliendo i regali da comprare in uno dei punti vendita DiTuttoDiPiù? Nelle nostre esposizioni troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro, con la sicurezza e la garanzia dei nostri controlli.
Per un Natale più sostenibile scegliete da noi i doni per i vostri cari: farete contenti loro e l’ambiente.
BUONE FESTE A TUTTI!