BRICOLAGE E MERCATINO DELL’USATO, RICICLARE DIVERTENDOSI | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

BRICOLAGE E MERCATINO DELL’USATO, RICICLARE DIVERTENDOSI

Per gli appassionati del fai da te
19/09/2022

Per gli appassionati del fai da te i punti vendita di DiTuttoDiPiù sono una vera e propria miniera d’oro

 

Mercatino dell’Usato e bricolage sono due componenti di un binomio indissolubile. Quando si parla di fai da te, infatti, è impossibile prescindere da quella fucina di idee e ispirazione che è DiTuttoDiPiù. Con le sue occasioni di mobili e oggettistica varia il nostro punto vendita è una tappa fondamentale per fornire la materia prima su cui lavorare dando sfogo alla fantasia.

 

E quando diciamo “materia prima” non pensiamo solo a pezzi di arredamento da rimodernare, ma anche a oggetti di altra destinazione che un po’ di ingegno e un pizzico di manualità possono trasformare in complementi originali di sicuro effetto.

Certo, perché come ormai sapete il Mercatino dell’Usato è il paradiso delle ottime occasioni: che si tratti di un frigo vintage, di uno skateboard, di un vecchio disco in vinile o di una tavola da surf, tutto può diventare un capolavoro nelle mani degli appassionati di bricolage.

 

Quella del riciclo creativo è ormai una tendenza consolidata in moltissimi settori e senza dubbio nell’arredamento la fa da padrona. Se siete stanchi dei vostri mobili e volete cambiare look alle vostre stanze senza dilapidare un capitale o se dovete arredare la casa appena acquistata e desiderate un tocco originale, DiTuttoDiPiù ha tutto quello che vi serve. Per un amante del fai da te trasformare una vecchia credenza in un pezzo unico è senza dubbio un gioco da ragazzi. Basta munirsi, per esempio, di vecchi fumetti e colla vinilica ed ecco che la madia della nonna trovata al Mercatino dell’Usato diventa un cassettone divertente per la camera dei ragazzi.

 

Ma non solo: trapano e pennello alla mano e una scala a pioli di legno si trasforma in una libreria per la sala o per quel punto morto nell’ingresso, la ruota di una vecchia bicicletta in un orologio da parete, uno skateboard che ormai nessuno usa più in una mensola dal sapore street per l’angolo bar. Gli esperti del bricolage troveranno nei punti vendita DiTuttoDiPiù della Toscana (e non solo) un’infinità di oggetti da trasformare secondo i propri gusti: vecchie cassette della frutta o del vino potranno essere sapientemente assemblate per tramutarsi in mobiletti portariviste o in sgabelli per il bancone della cucina. E che dire di quelle poltroncine ribaltabili che vengono da un cinema in disuso? Olio di gomito e fantasia ed eccole diventare un simpatico divanetto per il salotto.

 

E ancora: racchette che rinascono come specchi da appendere, bidoni del latte che ritrovano vita come portaombrelli, setacci per le granaglie che assurgono al ruolo di elementi decorativi per la parete dietro al letto. Insomma, tutto quello che trovate al Mercatino dell’Usato può diventare la tela bianca su cui un appassionato di bricolage dà sfogo alla propria creatività.

 

In un’epoca in cui occorre sempre più adottare condotte ecologiche e ridurre gli sprechi e gli scarti, il bricolage abbinato alle occasioni di DiTuttoDiPiù è la risposta sostenibile alle urgenze dei nostri tempi. Se poi l’etica green di cui il pianeta ha bisogno si trasforma anche in un’attività divertente come il fai da te, cosa possiamo chiedere di più?

 

Bricolage e Mercatino dell’Usato: chi l’ha detto che la sostenibilità è una cosa noiosa?