AL MERCATINO NUOVI ARRIVI OGNI GIORNO CON IL CONTO VENDITA
15/02/2022
Un’esposizione che si rinnova quotidianamente grazie al facile sistema di conto vendita che trovi qui a DITUTTODIPIÙ
Non esistono stagioni o momenti migliori per rivolgersi al Mercatino dell’Usato: ogni giorno è quello giusto per monetizzare dalla vendita di un oggetto che non utilizziamo più o per acquistare quello di cui abbiamo bisogno senza spendere un occhio della testa; insomma c’è sempre un’occasione valida per approfittare del conto vendita che sta alla base del nostro sistema. Il meccanismo è semplice e si basa su principi regolamentati anche dalla legislazione italiana: si tratta, in sostanza, di un vero e proprio contratto, detto correttamente “estimatorio”, secondo il quale il negoziante stipula un accordo con il fornitore (il privato che vuole disfarsi di un oggetto realizzando un guadagno) definendo, previa catalogazione accurata della merce, il prezzo finale al pubblico e, in caso di vendita entro i termini previsti, l’importo da corrispondere al vecchio proprietario (defalcato della percentuale di provvigione spettante al mandatario). Questo metodo è vantaggioso sia per il titolare del negozio, che non si trova a dover pagare in anticipo la merce che espone, sia per il fornitore che può, in tal modo, raggiungere in maniera più capillare un numero di possibili acquirenti che in caso avesse provveduto da solo a mettere in vendita l’articolo non lo avrebbero forse mai neppure contattato.
Le specifiche del sistema di conto vendita del Mercatino dell’Usato DITUTTODIPIÙ sono pubblicate sul sito alla pagina del Regolamento, che definisce anche la durata massima dell’esposizione di ogni singolo articolo in negozio: 60 giorni a prezzo pieno e poi via via scontato fino al tetto limite del 50%. Per il fornitore il guadagno è disponibile a partire dal mese successivo alla vendita.
Viviamo in un momento epocale in cui il mercato dell’usato ha raggiunto vette di successo impensabili, complice anche l’impatto che la pandemia ha avuto sulle nostre vite e sulle nostre tasche. Se eticamente parlando i valori dei consumatori già da tempo stavano cambiando nel senso di una visione sostenibile dell’economia per cui, crollato lo stigma dell’usato, la categoria del compratore medio si è rivolta sempre più all’universo del second hand con orgoglio consapevole, da un punto di vista più prosaico, il sistema del conto vendita è diventato un porto sicuro in cui rifugiarsi per monetizzare su ciò che non si usa più e fare acquisti in maniera oculata e parsimoniosa senza rinunciare alla qualità di oggetti che vengono rimessi in circolo non perché sciupati o logori ma semplicemente perché non fanno più al caso di chi li ha posseduti prima di noi.
Per questo ora come non mai ogni giorno è giorno di nuovi arrivi al Mercatino dell’Usato: non esiste un momento migliore di un altro per fare un buon affare da DITUTTODIPIÙ. Anzi, da qualche tempo grazie alla vetrina online è possibile farlo pure restando comodamente seduti sul proprio divano. Dal lato del venditore, invece, il sistema del conto vendita è sicuramente il metodo più pratico e immediato per far posto nella propria casa e guadagnare liberandosi di qualcosa che non si usa più.
E allora, cosa aspetti? Vieni a trovarci subito e apri il tuo conto vendita in una delle nostre sedi. Più facile di così!