A NATALE ADDOBBA LA TUA VETRINA CON L’USATO DEL MERCATINO | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

A NATALE ADDOBBA LA TUA VETRINA CON L’USATO DEL MERCATINO

Vetrine e decorazioni natalizie: da DITUTTODIPIÙ trovate tutto ciò che vi serve
06/12/2021

Vetrine e decorazioni natalizie: da DITUTTODIPIÙ trovate tutto ciò che vi serve per un addobbo economico ma di sicuro effetto

 

Se c’è un periodo dell’anno che a noi del Mercatino dell’Usato piace un sacco è proprio quello del Natale: atmosfere gioiose, strade e case illuminate, bambini sorridenti col nasino all’insù incantati a guardare le vetrine… Ma sappiamo bene che questo è anche un momento di spese e di spreco e, diciamocelo, a volte persino di stress con le corse convulse non solo alla ricerca degli ultimi regali ma pure degli addobbi nuovi perché quelli degli anni passati ormai ci hanno stancato e, soprattutto se abbiamo un’attività commerciale, non possiamo ripeterci. Ecco, DITUTTODIPIÙ vi aiuta e vi offre la soluzione più veloce, pratica e, perché no, anche etica per addobbare il vostro punto vendita.

 

Nei nostri negozi, infatti, non solo potete trovare tutto ciò che desiderate per le vostre decorazioni natalizie ma potete anche disfarvi di quelle già usate e che non fanno più al caso vostro mettendole in conto-vendita e a disposizione di altri clienti.

 

Chi ha un’attività commerciale sa quanto sia importante avere una vetrina ben fatta e accattivante e nel periodo natalizio questo concetto è valido più che mai. Se il contenitore è bello e originale la gente è invogliata a entrare e a scegliere proprio te per i suoi acquisti. A dicembre le vetrine si vestono a festa, tutte quante, e questo rappresenta per i titolari un investimento notevole in termini di budget perché in genere le decorazioni nuove costano e più scenografiche e appariscenti sono meglio è.

 

Ma chi l’ha detto che per essere unici bisogna spendere un occhio della testa? Noi a DITUTTODIPIÙ vi offriamo una soluzione low budget e originale per decorare la vostra attività e vi diamo un paio di semplici consigli.

 

Partiamo da alcuni principi di base; innanzitutto, i colori: fate una scelta attenta di quelli da utilizzare, non ne mescolate troppi, ma soprattutto cercate di usare quelli più affini alla merce che volete mettere in mostra. Seconda raccomandazione: evitate di riempire ogni centimetro dello spazio a disposizione perché creereste solo confusione rischiando di ottenere l’effetto opposto a quello di attirare clienti.

 

Detto questo, non è necessario che gli oggetti che usate siano espressamente, marcatamente natalizi. Ed è qui che entriamo in gioco noi del Mercatino dell’Usato: qui trovate, infatti, tutto ciò che fa al caso vostro, insomma: quello che non è nato espressamente come decoro natalizio ma che la vostra fantasia può rendere tale. L’albero di Natale è inflazionato e allora usate, ad esempio, bauli, sgabelli, comodini e personalizzateli in modo da vestirli a festa; scovate vecchi libri e montateli assieme a formare un abete originale; fate man bassa di gomitoli di lana di ogni colore trasformando ciascuno in una pallina da appendere accanto a stelle e festoni… Questi sono addobbi semplici ma originali che fanno la differenza. E in più sono sostenibili!

 

Nei punti vendita DITUTTODIPIÙ trovate migliaia di articoli che possono fare al caso vostro perché tutto può essere trasformato dalla vostra fantasia e soprattutto dalla magia del Natale. Quel busto di marmo che vedete da noi all’ingresso può diventare il Babbo Natale della vostra vetrina se “vestito” per l’occasione; quel vecchio giradischi è lo spunto per un decoro a tema musicale; quel servito di porcellana la base per una tavola imbandita su cui presentare, come portate del cenone natalizio, gli articoli della vostra attività, qualunque essi siano. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

 

Il Natale è alle porte: la materia prima dei vostri sogni lo forniamo noi del Mercatino, voi metteteci la fantasia.

 

Buone feste a tutti!