A CARNEVALE IL MERCATINO VALE!
12/01/2023
Tra costumi di un tempo e abiti usati con DiTuttoDiPiù a Carnevale il divertimento è un affare d’oro
Risate, coriandoli e travestimenti: Carnevale è quel periodo dell’anno in cui il divertimento va di pari passo con la voglia di sentirsi qualcun altro, anche solo per un giorno. Ma nella fretta bruciante di tutta quest’allegria come fare a trovare la maschera più adatta? E se non vogliamo spendere un capitale? Il Mercatino dell’Usato ha quello che fa per voi.
Qui non solo trovate dei veri costumi di Carnevale, ma anche abiti di ogni tipo, colore e foggia che possono diventare dei fantastici camuffamenti per le vostre feste. Dalla tuta da lavoro al giubbotto da motociclista passando per il tutù da ballerina, DiTuttoDiPiù vi offre un’infinita gamma di personaggi da interpretare. E poi cappelli, stole piumate, monili, accessori: chi più ne ha più ne metta perché in questi giorni tutto è permesso e l’eccesso fa colore e allegria.
Carnevale è una festa effimera: l’ultimo momento di divertimento prima dei rigori della Quaresima pasquale. E come tutti i periodi di passaggio poi finisce. Il Carnevale dura poco, giusto il tempo di un lancio di coriandoli e quell’abito che abbiamo scelto per travestirci non ha più motivo di essere indossato.
Per questo il Mercatino dell’Usato anche in quest’occasione diventa una risorsa. Spendere troppi soldi per un vestito che porteremo solo per un giorno è uno spreco e allora, anzi che cercarne uno nuovo possiamo acquistarlo usato da DiTuttoDiPiù. Qui sicuramente troveremo un capo originale e unico senza il rimorso di aver pagato cifre esose.
E quando la festa è finita e gli amici se ne sono andati (per parafrasare una vecchia canzone)? Se non vogliamo occupare spazio nell’armadio con quel costume sfoggiato solo la sera del Martedì Grasso possiamo a nostra volta portarlo in una delle sedi del Mercatino e metterlo in conto-vendita. Sicuramente saprà fare la gioia di qualcun altro il prossimo anno.
Insomma, tra chi compra e chi vende il Carnevale a DiTuttoDiPiù è mettere in circolo un frammento di allegria. Per questo è uno dei periodi dell’anno che qui preferiamo di più.
Giù la maschera! Non è il momento di essere tristi. A Carnevale il Mercatino dell’Usato… vale!