Riciclare le decorazioni di Natale con il mercatino | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

Riciclare le decorazioni di Natale con il mercatino

Lo scambio di decorazioni di Natale divertente e anti-spreco
23/12/2020

Lo scambio di decorazioni di Natale divertente e anti-spreco

Riciclare le decorazioni di Natale con il mercatino dell'usato è una strategia vincente per non sprecare gli addobbi e allo stesso tempo ottenerne di nuovi per il prossimo anno. Avere un abete differente ogni anno è il sogno di grandi e piccini perché porta in casa un'aria diversa inverno dopo inverno; rinnovare le decorazioni di Natale è utile anche perché si può abbinare l'albero ad un nuovo arredamento e adeguarlo ai trend in continuo cambiamento. Hai mai pensato di portare i tuoi addobbi di Natale ad un mercatino dell'usato e fare uno scambio eco-sostenibile? In questo modo potrai dare una nuova veste al tuo albero ogni anno, con palline di Natale e addobbi differenti.

 

Riciclare anche a Natale

Il Natale è un momento di gioia da condividere con tutta la famiglia, gli amici e le persone care: perché non avvicinarsi al riciclo intelligente proprio in questo periodo in cui si celebra la rinascita e si saluta l'anno vecchio per quello venturo? È proprio l'occasione ideale per abbracciare la sensibilità ad un riciclo ragionato ed eco-sostenibile, anche grazie a DituttoDipiù, il mercatino dell'usato a Firenze che fa proprio per te, con tante sedi nella provincia fiorentina, a Ferrara e Verona. Qui puoi portare le tue decorazioni di Natale e scambiarne con altre, con la certezza di recuperare sempre oggetti in buono stato e custoditi con cura. La particolarità del mercatino dell'usato a Firenze è di offrirti uno spazio espositivo gratuito, una sorta di showroom delle tue palline di Natale e dei tuoi addobbi natalizi, con lo scopo di poterli riciclare con quelli di altri utenti e amanti del collezionismo. In questa vetrina natalizia ed eco-green avrai la possibilità di esibire agli altri le tue decorazioni di Natale e di trovarne di "nuove" (anche se usate), per l'abete rinnovato del prossimo anno.

 

Perché riciclare è così importante?

Sei una persona attenta al riciclo e con un approccio eco-sostenibile? Il mercatino dell'usato DituttodiPiù a Firenze ti dà la possibilità di uno scambio intelligente e attento all'ambiente che si basa su un atteggiamento ecologico legato alla trasformazione. Il gesto del riciclo significa dare nuova vita ad ogni tipo di oggetto di uso comune, cambiargli veste per generare nuove opportunità e differenti usi. La filosofia che sta alla base del riciclo è quella di considerare gli oggetti come dei veri e propri ready made, cioè dei prodotti già fatti che possono sempre diventare un qualcos'altro durante la loro esistenza! Ad esempio, alcuni addobbi natalizi dell'abete tradizionale possono diventare dei centrotavola, oppure delle decorazioni da appendere alla porta di ingresso. Prova solo a pensare al classico bacio sotto al vischio, un rituale che porta fortuna: puoi utilizzare questa pianta sempreverde ornamentale anche per decorare i segnaposti per il cenone, o un pacchetto regalo. Ogni oggetto che utilizzi ha una, cento, centomila vite differenti, sta tutto nella tua fantasia e nel mantenere con cura le cose che adoperi.

 

Tanti decori natalizi diversi ogni anno

 

Quando scomponi l'albero di Natale dopo l'Epifania "che tutte le feste si porta via", ricordati di portare i tuoi addobbi natalizi al mercatino dell'usato a Firenze DituttoDipiù, oppure nelle sedi dislocate a Ferrara e Verona: qui troverai una vetrina per scambiarli con quelli di un altro cliente, attraverso questa sorta di baratto giocoso e divertente. La componente ludica è fondamentale in questo scambio ecologico e sostenibile che ti dà l'opportunità di vestire la tua casa con una strenna natalizia diversificata, anno dopo anno. Ad esempio, se per questo inverno hai scelto i toni del rosso, perché non provare per il Natale venturo un assortimento di decorazioni natalizie che giocano sulle sfumature del bianco, del blu e dell'argento? Avrai così un allestimento del tutto rinnovato, con un mood dai toni più freddi che ti farà sentire direttamente in Lapponia e nei paesaggi nordici tanto cari a Santa Klaus.

 

Riciclo & Creatività

Porta i tuoi addobbi di Natale al mercatino dell'usato a Firenze DituttoDipiù e scegli ogni anno i tuoi decori diversi, facendo del bene all'ambiente e al tuo portafogli.