Perché vado al mercatino dell'usato? | DITUTTODIPIÚ IL TUO MERCATINO DELL'USATO

Perché vado al mercatino dell'usato?

Il mercatino dell'usato: un mondo tutto da scoprire
16/04/2021

Un ottimo modo per acquistare e vendere

Il mercatino dell'usato è stato una vera rivoluzione per me. Per tanti anni ne ho sentito parlare, questo nuovo modo di acquistare e vendere era inizialmente popolare negli Stati Uniti per poi diffondersi anche in Italia, ma mai fino ad ora lo avevo provato concretamente.
È stato in questo periodo di pandemia, chiusa in casa, che mi sono resa conto da quanti oggetti fossi circondata e dai quali avrei potuto ricavare un effettivo guadagno anziché scartarli. Libri, vestiti, soprammobili, utensili e oggetti di vario tipo in ottime condizioni rimanevano utilizzati e quindi ho deciso di provare anche io ad andare in un mercatino dell'usato con lo scopo di venderli anziché buttarli.

Mercatino dell'usato DituttoDipiù

Grazie a molti consigli e ad ottime recensioni ho deciso di rivolgermi finalmente al mercatino dell'usato DituttoDipiù a Firenze per vendere oggetti e vestiti usati rimanendone più che soddisfatta!
Raggiungerlo è stato molto facile, si trova appena fuori Firenze nella località di San Donnino. Visto che Firenze non si trovava a due passi dalla mia abitazione ho deciso di navigare sul loro sito ufficiale, nel quale vengono spiegati chiaramente come funziona l'attività e il regolamento. Grazie al sito ho avuto anche la possibilità di vedere i loro prodotti esposti e i rispettivi prezzi: utilissimo! Ho preso nota di ciò che mi interessava e mi sono diretta al loro mercatino dell'usato sapendo già che sarei ritornata soddisfatta.
La sede con oltre 3000 mq di esposizione interna ed esterna offre una varietà incredibile di prodotti per tutti i bisogni e gusti, con un'ottima accoglienza nella struttura mi hanno spiegato fin da subito come funziona l'attività. Una volta proposti i miei articoli, questi rimangono esposti gratuitamente per 60 gg. Dopo la scadenza, se non li ritiro, vengono venduti a un prezzo scontato per altri 30 giorni. Una volta venduti il guadagno sarà al netto della percentuale concordata e disponibile il mese successivo alla vendita.

Inoltre, grazie all'ampia scelta, ho avuto la possibilità di valutare oggetti usati, vestiti usati e mobili usati. Alla fine, ho acquistato dell'abbigliamento e un elettrodomestico entrambi ad un ottimo prezzo. Per quanto riguarda l'elettrodomestico mi è stato riferito che avevo a disposizione tre giorni per poterlo provare, in modo che potessi confermare la sua buona funzionalità: è un servizio che viene offerto per chi acquista strumenti particolari per i quali non si può immediatamente capire il giusto funzionamento. Nel caso il prodotto non dovesse funzionare correttamente si ha la possibilità di effettuare un cambio acquistando un altro articolo in vendita, oppure richiedere un rimborso o buono spesa. Per quanto riguarda il mio acquisto di vestiti è stato un vero affare, già di partenza il prezzo era molto buono ma visto che erano esposti da più di 60gg mi è stato fatto un ulteriore sconto.

Già mi dispiaceva abbandonare quell'enorme struttura piena di ottimi affari vista la distanza, ma i gentilissimi dipendenti si sono affrettati a specificare che per chi come me non si può recare in modo immediato nel punto vendita, ha la possibilità di prenotare un articolo in vendita sul sito, telefonando. Una volta prenotato potrò ritirarlo entro lo stesso giorno. Inoltre, il mercatino dell'usato DituttoDipiù offre anche servizio di trasporto, consegna e montaggio! Consiglio di visitare il loro sito per maggiori informazioni e prezzi.

Conclusione

Con questa esperienza ho rivoluzionato il mio modo di fare acquisti, il mercatino dell'usato non solo ti permette di liberare spazio in casa da oggetti ormai inutilizzati ma hai anche l'occasione di acquistare tanti prodotti in ottime condizioni! In più, oltre a risparmiare, è anche un'ottima scelta ecologica. Fino ad ora non avevo fatto altro che comprare e buttare senza tenere conto dell'usato. Ora invece, per me riciclare è diventato importante e il mercatino dell'usato mi offre questa possibilità.