Il contovendita DituttoDipiù: ecco perché funziona
19/05/2021
Se vuoi liberarti di arredi che non utilizzi più, vestiti che ti stanno stretti e tanti altri oggetti che non trovano un posto in casa tua ma che potrebbero fare la gioia di altri, il mercatino dell'usato DituttoDipiù con il suo sistema di contovendita rappresenta sicuramente la soluzione ideale. Ecco come funziona e quali sono i vantaggi per i venditori.
In che cosa consiste il contovendita
Il contovendita è appunto una modalità di vendita che mette ogni persona nelle condizioni di potersi liberare di tutto quello che non utilizza più. Se sei un potenziale venditore non devi fare altro che scegliere gli oggetti da vendere, portarli al mercatino dell'usato più vicino a casa tua e lasciare che gli esperti dello store facciano una valutazione per stabilire il prezzo. Poi gli oggetti saranno messi in esposizione all'interno del punto vendita e avranno anche una propria vetrina online. Quando qualcuno li acquisterà, sarai contattato dallo staff del negozio per ricevere il corrispettivo in denaro, decurtato di una piccola fee per il servizio offerto dal mercatino. Gli oggetti restano sugli scaffali per 60 giorni a prezzo intero e successivamente vengono scontati in modo graduale, senza però mai superare una riduzione pari al 50% del prezzo iniziale.
Quali sono i prodotti che si possono mettere in contovendita
Potenzialmente tutti i prodotti possono andare in contovendita. In genere molto dipende dalla specializzazione del punto vendita ma ad esempio nei negozi DituttoDipiù si possono portare tutti gli oggetti dei quali non ti servi più. Questi mercatini dell'usato si occupano in primo luogo della vendita di arredi di ogni tipo e per qualsiasi ambiente, dalla cucina alla camera da letto. Non mancano attrezzature e arredi professionali per ristoranti e altre attività produttive. Puoi portare in vendita anche stoviglie, accessori, oggettistica per la casa e naturalmente libri di ogni genere. Se, infine, hai svuotato l'armadio riempiendo buste di vestiti e accessori che non ti vanno più o semplicemente non ti piacciono, puoi tranquillamente metterli in vendita nei mercatini DituttoDipiù, così da realizzare un piccolo tesoretto per soddisfare un altro desiderio o per saldare delle spese urgenti.
Quali sono i vantaggi del contovendita
Il contovendita è una soluzione che ti offre grandi vantaggi. Ecco i principali:
- hai ampi spazi pubblici nei quali poter esporre la tua merce;
- godi della notorietà del mercatino dell'usato DituttoDipiù;
- non hai necessità di avere contatti diretti con i potenziali acquirenti;
- ti liberi immediatamente di tutti gli oggetti che non vuoi più ma che occupano solo spazio;
- hai visibilità anche online, grazie al sito di DituttoDipiù;
- i pagamenti sono immediati e secondo le modalità previste dalla legge.
Il metodo del contovendita, quindi, consente a chiunque di poter guadagnare dalle cose che non usa più, anche a coloro che non hanno grande dimestichezza con la vendita e non vogliono comunque avere l'onere di occuparsene in prima persona. Non ti resta, allora, che mettere insieme le cose che vuoi vendere e contattare subito il mercatino dell'usato!
DituttoDipiù, il mercatino in contovendita
Il mercatino dell'usato DituttoDipiù utilizza da sempre con grande successo il sistema del contovendita e sono ogni giorno più numerosi i clienti soddisfatti del servizio. Con i guadagni realizzati, poi, potrai permetterti di esaudire quel piccolo desiderio che hai da tempo, senza intaccare in alcun modo il budget familiare. Inoltre, i punti vendita sono ben distribuiti a Firenze e in Toscana e da poco sono stati aperti anche in altre città italiane, quindi non ci sono scuse per non provare a guadagnare dai tuoi oggetti inutilizzati!
È arrivato il momento di fare spazio a casa e nell'armadio, scegli subito che cosa desideri vendere e visiona l'elenco dei punti vendita del mercatino dell'usato DituttoDipiù per poter prendere appuntamento e consegnare la merce che desideri mettere in vendita.